venerdì 7 dicembre 2007

Pigiama Day

...sì, dichiarato!Oggi dopo troppi giorni con ritmi esagerati me ero promessa di stareacasatuttoilgiornoinpigiama ovvia!
e lo sto facendo.Wow.

Comunque a parte le faccende personali essendomi concessa solo adesso la pacchia di sviaggiare qua e la tra post, proposte e commenti mi aggiungo al popolo delle riflessioni ribadendo che per fortuna esistono realtà come questa.
Non è una questione di corso, nè una questione di voto è una questione di mentalità, predisposizione, affinità," cantuccio sicuro"dove trovare persone che hanno voglia di condividere. Questo è quello che sento quando torno a casa e sento la voglia di connettermi con la sete di scoprire cosa è successo nel frattempo...questo non ha prezzo!
Ho letto il post di MAFALDA a noi ostetriche da brividi! Grazie delle letture consigliate ma soprattutto interessantissimo tutto quello che hai scritto e te ne sarò davvero grata se mi coinvolgerai in futuro per apprendere e succhiare tanto che mi possa arricchire in questo senso.
Per quanto riguarda i libri prof. non avevo dubbi che sarebbe stato un trionfo e in effetti conferma sempre le mie aspettative, l'etereogenicità (chissà se si scrive così mi intorto sempre!) della lettura ho sempre creduto fosse fondamentale e spaziare da un genere per me è anche di aiuto per i diversi periodi che attraverso a livello emotivo...leggere una monografia interessante in un momento di difficoltà con me stessa mi ha stimolato tantoin passato ad esempio..durante la convalescenza post operatoria, per l'intervento alla faccia, in cui avrei spaccato il mondo per la voglia che avevo di fare, leggere "La Mafia ha vinto" mi ha stimolato nel voler conoscere meglio le troppe cose che sarebbe giusto tutti sapessimo e che

2 commenti:

mafalda ha detto...

ma finiva cosi'....?
ehi, grazie, considerati quindi SCHEDATA per il futuro, magari piano piano anche attraverso il blog ci conosceremo meglio e inizieremo a gettare basi di qualcosa.
non vorrei illuderti che io sia cosi' colta in materia o professionale, certo ho un forte interesse, ma la grande critica che abbiamo fatto tutte noi corsiste alla gestione del corso di musicoterapia per gestanti e' stata proprio di non aver visto ne' una sola pancia ne' un solo nano su cui fare un minimo di tirocinio o proporre esperienza per vedere che feedback se ne traeva....la teoria e' tanto bella ma nel nostro caso avremmo dovuto approfondire molto la pratica visto che di professionisti in giro in questo settore ce ne sono molto pochi. sono state parecchio tirate, le nostre docenti: il classico luogo comune sui genovesi, lo rispettano a pieno. quando una di noi e' venuta a lezione un po' a sopresa con la sua bimba di 4 mesi abbiamo tutte cantato halleluja perche' potevamo mettere in pratica qualcosa e invece la docente ci ha fatto notare che le scombinavamo i programmi e allora dopo dieci minuti di filastrocchina abbiamo spedito bambina e il suo superbabbo all'acquario...che tristezza.
comunque siamo noi, la nuova generazione che puo' cambiare le cose, con un po' di fatica e di impegno faremo tanto, dai, sono sicura.
un caro saluto a presto!
stefania

Serena78 ha detto...

Grazie Stefania!
No, il mio post non finiva così mi è saltata la rete mentre pubblicavo lo ha spezzato e dell'altra parte non ho più trovato tracce e..dopo un fine settimana di silenzio perchè sconnassa col mondo stamattina hanno rifatto capolino le tacche del segnale!wow!peccato che adesso debba scappare!!Buona giornata...a presto!
Serena.